Inaugurazione nuovo blog

Poiché la piattaforma Splinder, che ospitava il mio blog, è stata chiusa il 31 gennaio u.s., sono stato costretto a trasferirmi qua e ad aprire un nuovo blog.

Non so bene ancora come funziona questo sito e come modificare le impostazioni.  Sotto il titolo volevo qualificarmi, ma non è stato possibile. Allora faccio qui una breve presentazione: sono il prof. Massimo Rossi. docente di Lettere Latine e Greche al Liceo-Ginnasio “A.Poliziano” di Montepulciano. Per presentare il mio curriculum vitae, le mie pubblicazioni, il materiale didattico da me utilizzato, le ricerche dei miei studenti ecc., è attivo dal 2000 il mio sito internet personale, raggiungibile all’url:

                                                                                              http://www.bccmp.com/maros

Spero di avere molti lettori.

Annunci

2 commenti

Archiviato in Attualità

2 risposte a “Inaugurazione nuovo blog

  1. Hector

    Carissimo Professore le rivolgo una domanda: può un commissario esterno a fine esame di stato, segnalare con lettera, al dirigente scolastco,
    la scara preparazione degli esaminati dovuta principalmente al programma elementaramente svolto dalla docente di area nel corso dell’anno scolastico?

  2. Certo che può, anzi dovrebbe farlo, nell’interesse della scuola e degli studenti stessi. Però dovrebbe accertarsi del fatto che la colpa di tale situazione sia da attribuire o meno in toto alla docente che ha lavorato nella classe durante l’anno: la scarsa preparazione degli alunni, infatti, può dipendere anche dal loro scarso impegno o disinteresse per la materia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...